0183 293536 aginform@uno.it

Revisione assegno di mantenimento

Revisione assegno di mantenimento a Imperia Quel che è giusto, è giusto

Pensi che il tuo ex-coniuge non racconti la verità sul suo reale tenore di vita e patrimonio o che l’importo degli “alimenti” non sia corretto e proporzionato? Con l’aiuto di un investigatore privato puoi verificare e dimostrare la situazione oggettiva e inconfutabile e ottenere la revisione e il ricalcolo dell’assegno di mantenimento.

In caso di separazione il vincolo del matrimonio non viene sciolto e in base all’art. 143 del Codice Civile permane il dovere di assistenza morale e materiale. Cosa significa? Che ciascuno dei coniugi ha l’obbligo-dovere di contribuire alle esigenze della famiglia, in primo luogo al sostentamento e alla crescita dei figli, attraverso un assegno di mantenimento (art. 156) in favore del coniuge economicamente più “debole”.

  • Nella separazione consensuale di solito l’importo dell’assegno di mantenimento viene deciso di comune accordo.
  • Nella separazione giudiziale in mancanza di accordo, è il giudice a stabilirne il valore.
  • In tutti i casi l’assegno non è fissato per sempre, ma può essere ricalcolato nel momento in cui vengano a mutare le condizioni economiche di uno dei coniugi.

Ecco perché può essere utile rivolgersi a un’agenzia di investigazioni

Per cercare

  • attività lavorative “in nero” e/o beni non dichiarati
  • eventuale convivenza more uxorio
  • reale tenore di vita dell’ex-coniuge e dei figli maggiorenni.

Se sospetti che il tuo ex-partner nasconda dettagli importanti sulla sua reale condizione economica, chiedi l’intervento di un investigatore privato per scoprire la verità

Come si svolgono le indagini patrimoniali per assegno divorzile?

Il “metodo” dell’agenzia investigativa Aginform Istituto Barberini di Imperia, sviluppato in quasi un secolo di attività, prevede quattro semplici passaggi:

 

  1. IDENTIKIT → il colloquio con il cliente ci permette di raccogliere tutte le informazioni sulla persona su cui dobbiamo indagare.
  2. STRATEGIA INVESTIGATIVA → il nostro team sviluppa un progetto operativo personalizzato, condiviso con il cliente in ogni singolo passaggio.
  3. RACCOLTA PROVE E TESTIMONIANZE → prevede attività di osservazione diretta tramite sopralluoghi, appostamenti e pedinamenti, interviste. Le prove includono anche fotografie, filmati video e audio.
  4. REPORT INVESTIGATIVO → al termine delle indagini verrà consegnato un dettagliato dossier con tutte le testimonianze e il materiale probatorio acquisiti, che potrà essere usato in tribunale: esso è infatti valido in sede di giudizio a tutti gli usi di legge previsti.

La separazione con addebito: quando e come

Ti stai separando e hai le prove che il tuo ex-coniuge ti ha tradito e per questo il matrimonio è finito?

Puoi chiedere la separazione con addebito: non solo le spese legali del giudizio saranno a suo carico, ma soprattutto perderà il diritto all’assegno divorzile.

Vuoi chiedere la revisione dell’assegno di mantenimento? Ti aiuteremo a ottenerlo