0183 293536 aginform@uno.it

Recupero crediti

Consulenze per recupero crediti a Imperia Sapere prima di agire. E avrai quello che ti spetta

Rientrare in possesso di quanto dovuto: non sempre è così scontato.
Sono davvero tanti gli imprenditori, le aziende, gli studi legali, gli istituti di credito, ma anche i liberi professionisti o i privati cittadini che almeno una volta hanno visto contratti o accordi disattesi e si sono trovati di fronte a debitori insolventi.

Ricorrere a un investigatore privato e a un’indagine patrimoniale è una potente arma a tua disposizione per recuperare i crediti dovuti e procedere quindi in sede giudiziaria senza sprecare ulteriore tempo e denaro.

Ricerca e valutazione dei beni aggredibili

Il primo passo? Conoscere perfettamente il debitore. Che si tratti di un’azienda o di un privato, occorre innanzitutto valutare con verifiche dirette e attraverso fonti e archivi di varia natura la sua posizione per identificare immobili, mobili o crediti presso terzi, così che il tuo legale possa istruire la pratica molto più velocemente andando in maniera mirata sui beni da aggredire.

Le indagini patrimoniali per recupero crediti sono lo strumento migliore per guidarti verso la scelta più conveniente

Cosa analizziamo e verifichiamo

  • beni mobili e immobili, in Italia e all’estero
  • conti correnti e giacenza
  • posizione lavorativa ufficiale o pensionistica
  • altri redditi
  • cariche e quote detenute presso società
  • commesse o appalti riferibili al debitore
  • analisi dei bilanci (per beni o interessi)
  • protesti, fallimenti, pignoramenti, sequestri, ipoteche, pendenze o condanne passate in giudicato
  • rintraccio eredi

Nelle cause di recupero crediti il tempo gioca un ruolo fondamentale.

Meglio richiedere l’indagine patrimoniale in fase istruttoria, prima che il decreto venga emesso: l’avvocato potrà così ridurre i tempi di intervento evitando che il debitore si liberi dei beni a lui intestati. E tu avrai più possibilità di successo.

E in caso di esito negativo?

Se dagli accertamenti dovesse risultare che il debitore è effettivamente privo dei mezzi sufficienti, e quindi fosse inutile al momento proseguire con una causa legale, l’agenzia investigativa Aginform Istituto Barberini di Imperia ti fornirà consulenze di recupero crediti con la strategia più idonea al tuo specifico caso, che preveda, per esempio nuove indagini a distanza di tempo per rilevare cambiamenti nella situazione del debitore (nuovo lavoro, eredità, o altro).

Vuoi un quadro chiaro e preciso dello stato patrimoniale ed economico del tuo debitore? Richiedi una consulenza recupero crediti